Contatti

CAPO DI P.ZZA MONS.SANTIN, 2
34121 TRIESTE TS

Tel. 040 365840
E-mail giulio.longo1@tin.it

Orari

Da lunedì al venerdì
8.30-19.30

Sabato
9.30- 13.00

 

PRENOTA IL TUO FARMACO

Farmacia “Ai Due Mori”

Dr. Longo Giulio

In Piazza Grande, ora piazza dell’unità, sorge la Farmacia Ai Due Mori: 1750 è l’anno di fondazione, e Ludovico Rossi compare fra i 12 proprietari delle Spezierie triestine di allora.

In seguito comparirà Giovanni Battista Giorgini quale socio del Rossi.

Da un atto originale datato Trieste, 12 marzo 1796, presente nell’archivio di stato, si evince che: “Antonio Zampieri Speziato apporvato dalla Università di Vienna resta autorizzato ad amministrare da se la Spezieria De Due Mori, vendutagli dal Proprietario Bernardo Giorgini, dopo che avrà prestato il prescritto giuramento relativo all’esercizio della sua Professione di Speziale”.

Ad esso fu associata anche l’attività di carbonaro affiliato alla famosa società segreta; era, infatti nel retro bottega della farmacia che tra albarelli, vasi officinali, mortai ed il profumo di mille essenze aromatiche il gruppo sparuto tramava contro le istituzioni della solida monarchia asburgica.

Si alternano quindi: Giuseppe Cotta, Paolo Rocca e dal 1884 Antonio Praxmarer I, Antonio Praxmarer II, Antonio Praxmarer III.

Nel 1947 la Farmacia viene acquistata dal dott. Paolo Longo che darà avvio all’attività professionale di famiglia, seguita ora dal figlio Giulio.

 


Partner

Vieni in farmacia e scopri tutte le novità

RSS CFR News

Consorzio Farmacisti Riuniti

Il Consorzio Farmacisti Riuniti (CFR) è costituito da un gruppo di farmacie del Friuli Venezia-Giulia e del Veneto, che collaborano fra loro per poter offrire ai propri clienti sempre nuovi servizi e offerte vantaggiose.

Il Consorzio, che conferma di anno in anno la propria Certificazione di Qualità EN ISO 9001:2008, ha l’obiettivo di mettere in relazione le diverse farmacie del territorio in modo da rafforzare l’aggregazione e migliorare la comunicazione all’interno del settore farmaceutico e verso il cliente finale, portando il gruppo a crescere costantemente.

Siamo farmacie che vogliono affrontare in modo moderno e aperto le novità relative allo sviluppo dei servizi e ci prepariamo con attenzione a diventare più efficienti e pronti sia nell’organizzazione sia nella disponibilità.

Siamo molto attivi nella costante ricerca di prodotti di alta qualità, da proporre a prezzi convenienti. Ogni trimestre trovate nelle nostre farmacie un pieghevole con proposte vantaggiose e una linea di prodotti a marchio realizzati selezionando i migliori fornitori presenti sul nostro territorio, a garanzia di controlli e qualità altamente elevati.

Per chi volesse maggiori informazioni sul Consorzio può visitare il sito farmacistiriuniti.com

 

CERTIFICAZIONE DI QUALITA’ ISO 9001:2008

Il CFR è la prima realtà in Italia ad aver creato un network di farmacie certificate che condividono gli stessi obiettivi di crescita continua, soddsfazione del cliente e miglioramento condiviso.
L’ottenimento della certificazione di Qualità ISO 9001:2008 da parte del Consorzio dimostra la volontà di mettere sempre al primo posto il cliente offrendo sempre servizi qualificati e risposte adeguate ai fabbisogni della cittadinanza.
Il mantenimento della certificazione per il CFR e per le sue farmacie è un punto fermo nella propria attività fatta di formazione continua, crescita del personale e adeguamento alle esigenze dei clienti.